Cultura e Istruzione

Le molteplici offerte formative offerte dal Comune di Conegliano

Cultura e Istruzione

L

'istruzione a Conegliano è oggi organizzata in 3 istituti comprensivi di nuova concezione che riuniscono ben quattro scuole dell'infanzia, dieci scuole primarie e tre scuole secondarie di primo grado.

Sono invece 7 gli istituti secondari di secondo grado tra cui spicca per prestigio e celebrità la scuola enologica di Conegliano "G. B. Cerletti".

Negli ultimi anni si sono sviluppati con buon successo in tutto il paese gli istituti privati, e Conegliano non è da meno nemmeno sotto questo punto di vista ospitandone un buon numero di varie tipologie: si va da quello religioso fino alle scuole bilingue passando per asili nido e scuole materne.

Conegliano non dispone di un proprio ateneo Universitario, ma ospita con costrutto diversi corsi di laurea dell'Università degli studi di Padova.

Anche da questo punto di vista non poteva mancare una particolare attenzione per il vino, in fatti presso il Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Viticoltura ed Enologia hanno luogo vari corsi della facoltà di Agraria relativi alla produzione e ai mercati enologici.

Articoli correlati

Image Description

Le chiese di Conegliano

La tradizione cristiana del territorio ci ha lasciato chiese e monasteri di tradizioni antiche e davvero affascinanati

Image Description

Economia e Industria

Il Vino Prosecco č la produzione principale del territorio ma non manca una viva produzione industriale